Apri la tua ATTIVITà
ASPETTI CHE DEFINISCONO IL SISTEMA
L’obiettivo è quello di garantire uno standard di qualità al cliente finale.
Chi si serve del DINUOVO deve avere la garanzia che il risultato sia sempre lo stesso, sia a livello di qualità che di presentazione.
Un capo trattato con il sistema DINUOVO deve presentarsi in un modo ben definito, deve avere un determinato odore ed una determinata confezione.
Il cliente finale cercherà il punto DINUOVO più vicino e dovrà trovare perfetto allineamento con quello che si aspetta.
Noi come ITEC Impianti srl lavoriamo ed investiamo costantemente per far crescere il valore del marchio DINUOVO (marchio registrato di proprietà ITEC Impianti srl).
Chi acquista il sistema e lo mantiene in funzione pagando il costo annuale, usufruisce di tutti i vantaggi che ne conseguono.
Per essere un punto DINUOVO nessun aspetto deve essere omesso, tutto è strettamente necessario per essere identificati correttamente come punto DINUOVO.
Sistema diNuovo:
La pulizia a secco è ormai sorpassata da diversi anni da impianti WET-CLEANING sempre più evoluti.
Oggi con il sistema DiNuovo vogliamo proporre un’alternativa professionale di qualità, che non si limita a “pulire” il capo ma a rigenerarlo.
Il processo va dall’accettazione del capo alla smacchiatura, al lavaggio, al confezionamento e consegna.
Il sistema diNuovo prevede non solo l’impianto di lavaggio, asciugatura, stiratura a freddo e smacchiatura, ma anche la corretta impostazione dei programmi, dei dosatori, la conoscenza dei tessuti e della detergenza mediante la formazione degli operatori.
COS’E’ IL WET CLEANING: Il wet cleaning è un lavaggio alternativo al lavaggio a secco, che utilizza l’acqua invece di solventi chimici.
L’avvento di questa tipologia di lavaggio è stata dovuta soprattutto ai risultati delle ricerche sugli effetti del lavaggio a secco sui lavandai. Infatti i solventi possono causare danni al sistema nervoso centrale e al sistema riproduttivo. Ciò ha spinto numerose case produttrici di lavatrici professionali ad orientarsi su questa nuova tecnologia promossa in particolar modo dal Centro per la tecnologia ambientale dell’EPA di Chicago. Il moderno wet cleaning nasce nel 1991 e in Italia tra le prime aziende che si sono dedicate esclusivamente al wet cleaning c’è la Lavastir. Il processo del wet cleaning prevede l’utilizzo di macchine ed essiccatori altamente tecnologici e l’uso di saponi senza solventi e acqua per lavare i vestiti di qualsiasi tessuto. Il wet cleaning infatti si differenzia dal tradizionale lavaggio in acqua perché permette di lavare tutti i tessuti anche quelli che in precedenza potevano essere solo lavati a secco.
Numerosi sono stati i test effettuati dall’EPA per verificare anche le sensazioni dei clienti delle lavanderie che senza sapere quale tecnologia fosse stata usata dai lavandai, preferivano quasi sempre i capi lavati con questo sistema.
Questo ha notevolmente cambiato la percentuale di capi lavati normalmente in lavanderia, prima era circa 90% a secco, 10% a H2O, ora è circa 30% a secco, 70% a H2O.
Il wet cleaning professionale ha aperto nuove possibilità di business a vecchie e nuove lavanderie a secco. Il motivo fondamentale è stato la soddisfazione dei clienti e la tendenza a preferire un sistema di lavaggio naturale “più pulito”, poiché non può esistere business senza clienti soddisfatti. In tutto il mondo ed anche in Italia numerose sono le lavanderie che hanno sostituito il lavaggio a secco adottando come unico sistema di lavaggio, il wet cleaning professionale, con attrezzature specifiche. Anche perché i nostri tempi richiedono una pulitura di non solo abiti.
In questi anni molte lavanderie hanno adottato il wet cleaning sia come unico sistema sia come servizio innovativo affiancato al classico; tutti i giorni hanno sviluppato conoscenza e metodologie sempre più sofisticate, spinte dalla voglia di ricercare per sé e per i clienti il vero pulito ed anche dalla consapevolezza che la salvaguardia del nostro pianeta è impegno di tutti.
Il processo del wet cleaning prevede l’utilizzo di macchine ed essiccatori altamente tecnologici e l’uso di saponi senza solventi e acqua per lavare i vestiti di qualsiasi tessuto. Il wet cleaning infatti si differenzia dal tradizionale lavaggio in acqua perché permette di lavare tutti i tessuti anche quelli che in precedenza potevano essere solo lavati a secco.
5a) COS’E’ IL WET CLEANING CON METODO DINUOVO: la Itecimpianti è in grado di fornire macchinari ed attrezzature per aprire la tua lavabderia TRADIZIONALE DINUOVO che utilizza il metodo wet cleaning e soprattutto fornisce consulenza altamente professionale nelle tecniche di lavaggio wet cleaning. Inoltre, aprendo la Tua Lavanderia Tradizionale DiNuovo, Potrai usufruire di una consulenza gratuita da parte di un nostro esperto per la scelta della posizione e scelta del locale più idoneo per aprire la tua nuova lavanderia!
Posizione e locale giusto possono determinare il successo della tua lavanderia!
Utilizzando questa metodologia di detergenza con gli appositi macchinari, i capi in cachemire, in seta e i piumoni in lana potranno essere lavati con tutta la delicatezza dell’acqua e con tutta l’efficacia dei detergenti di ultima generazione messi a punto dal Metodo DiNUOVO.
Cosa fa il Wet Cleaning con gli abiti più delicati?
Elimina i cattivi odori
Rinfresca
Deterge
Protegge i colori
Su quali capi è possibile utilizzare il metodo Wet Cleaning?
lana
lana merinos,
cachemire,
piumoni,
abiti da sposa,
cappotti,
abbigliamento da sci.
Il vecchio lavaggio a secco, legato all’utilizzo di prodotti chimici, lascia spazio all’alternativo sistema Wet che utilizza l’acqua eliminando i solventi e supporta i lavaggi dei capi più difficili da detergere.
Perchè il Wet Cleaning?
Gli esperti del settore hanno avuto modo di constatare che gli agenti chimici possono causare problematiche all’ambiente e non solo; alcune ricerche hanno infatti evidenziato l’esistenza di probabili conseguenze sul sistema nervoso centrale e sull’apparato riproduttivo dei soggetti che prestano attività lavorative in lavanderie e servizi simili.
L’eventualità concreta di sopraggiungere a tali conseguenze dannose ha spinto le case produttrici di lavatrici professionali ad avvicinarsi al nuovo sistema di lavaggio allontanandosi dal tradizionale lavaggio a secco.
Non più agenti chimici e solventi, dunque… ma acqua e detergenti che hanno a cuore la salute dei lavoratori e dell’ambiente.
La ItecImpianti con le sue Lavanderie DiNUOVO, sposa appieno questa filosofia innovativa e, grazie ai suoi prodotti specifici e al sistema di lavaggio Wet Cleaning, è vicina alle lavanderie, al benessere dei lavoratori del settore, all’ambiente e a tutti i clienti.
IL METODO WET CLEANIND-DINUOVO NEL DETTAGLIO:
Il Wet-cleaning è il metodo di lavaggio che consente di lavare ad acqua quanto abitualmente si lava a secco con i solventi idrocarburici, siliconici ed in modo particolare con il percloroetilene.
Il Wet-cleaning non deve essere confuso o assimilato al lavaggio ad acqua tradizionale usato per la biancheria e gli indumenti resistenti a forte azione chimica e meccanica.
Il Wet-cleaning è il lavaggio delicato per eccellenza che si caratterizza per i seguenti fattori:
A. Deve essere eseguito sempre a temperatura ambiente, mai a caldo.
B. L’azione meccanica deve essere la più bassa possibile, generalmente eseguita con:
– numero di giri della lavatrice non superiore a 30 al minuto;
– ritmo di lavaggio 6 / 24:
– 6 secondi di sbattimento
– 24 secondi di pausa.
C. I programmi di lavaggio non devono superare le tre fasi:
– Lavaggio
– Risciacquo
– Finish
IL METODO DI NUOVO è il Wet-cleaning che garantisce i migliori risultati di pulito rispettando le fibre ed i colori; è il wet-cleaning che garantisce il lavaggio ultradelicato dei capi di vestiario maschili e femminili : maglieria, pantaloni, gonne e camicette, paltò, montgomery, loden, giacche, ecc. nonché di coperte in lana , tendaggi, trapunte, ecc.
oltre a pulire igienizza e deodora.
Esempi di manufatti tessili da lavare con Metodo DiNUOVO :Così come avviene nel lavaggio a secco,
IL MEDOTO DINUOVO permette di lavare contemporaneamente indumenti in fibre diverse, suddivisi per gruppi omogenei di colore:
Bianchi
Chiari
Scuri
Neri
Che stingono
IL METODO DINUOVO presuppone l’uso di detergenti specifici che agiscono sullo sporco senza modificare l’aspetto, la dimensione e la consistenza dei manufatti tessili. Poiché con il Wet-cleaning non possono essere usati candeggianti e detergenti forti, la completa eliminazione dello sporco, particolarmente di quello resistente e delle macchie più ostinate, presuppone il trattamento preliminare di presmacchiatura.
Dopo la presmacchiatura, da eseguire solo se necessario, effettuare il lavaggio a 1, 2 oppure 3 bagni.
1 Lavaggio ad 1 bagno
per indumenti non presmacchiati o già lavati a secco.
2 Lavaggio a 2 bagni
Lavaggio e Finish
per indumenti presmacchiati. Non usare sapone nella fase di lavaggio.
3 Lavaggio a 3 bagni
Lavaggio – Risciacquo – Finish
per indumenti presmacchiati e nel caso si debbano usare saponi in fase di lavaggio.
La presmacchiatura può essere eseguita a spazzola oppure a spruzzo nebulizzando Smacchio Spray sulle parti sporche. I prodotti presmacchianti e gli accessori da usare in presmacchiatura sono:
– Smacchio Olio – Spazzola 250
– Smacchio Spray – Spazzola Toglimacchie
– Smacchiatori
– Idrobianco
Spazzole
a seconda del tipo di sporco, macchia o tessuto è disponibile una spazzola specifica:
ma il vero solvente ecologico per lavare i tuoi capi più preziosi è solo e soltanto L’H2O, il lavaggio Ecologico, Economico, Rapido, Professionale, Sicuro e Innovativo ad acqua che viene usato dal metodo DINUOVO!